News – Istituto Superiore Statale "F.Bisazza" Messina

Alternanza scuola lavoro a Bruxelles(Belgio)

Titolo del progetto : “Orientarsi in Europa:Brussels”

Bando reclutamento TUTOR e REFERENTE della VALUTAZIONE

Allegati:
ALL. C

ALL. B

ALL. A

Reclutamento

 

Alternanza scuola lavoro a Bruxelles ( Belgio )

Titolo del progetto : “Orientarsi in Europa : Brussels”

Allegati:
AVVISO ALUNNI

 

 

AVVISO

Sono state pubblicate in data odierna le graduatorie provvisorie di istituto di 3^ fascia del personale ATA , valide per il triennio 2018/2020

Allegati:

MODELLO-II-GRADO-2018

Avviso

Si comunica che gli Uffici di Segreteria rimarrannno chiusi nei giorni 20, 21 e 25 giugno 2018 per lo svolgimento degli Esami di Stato.

Allegati:

Avviso chiusura segreteria

Si comunica che è stata pubblicata da parte del Miur l’ordinanza relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per il prossimo a.s. 2018/2019

Allegati:
ordinanza-ministeriale-208-del 9-marzo-2018-mobilita-docenti-religione-cattolica-2018-2019

ord207-7751DOC-642

7751DOC-582

 

Si comunica che il Miur ha emanato la circolare 2018 prot. n. 4537 del 16 marzo 2018 che fornisce le indicazioni per la formazione delle commissioni degli esami di Stato 2017/2018. Le domande dovranno essere inoltrate tramite istanze POLIS dal 19 marzo al 4 aprile

Allegati:
nota-4537-del-16-marzo-2018-allegati

nota-4537-del-16-marzo-2018-formazione-commissioni-esami-di-stato-secondo-grado-2017-2018

 

In allegato le graduatorie definitive relative al Pon avviso prot. n. 10682 azione 10.1.1A relative agli Esperti , ai Tutor, al personale ATA , al valutatore

Allegati:
pon ESPERTO TUTOR GRAD. DEF

pon ATA GRAD. DEF

 

Si comunica che questa Istituzione scolastica è in attesa dell’accreditamento, da parte del Miur,  dei fondi previsti dalla legge 107/15 art. 1 comma 126 e seguenti , per poter procedere a quanto previsto dal decreto del D.S. prot. n. 12365 del 13/12/2017, già pubblicato all’Albo.

 

FSE-PON  2017-2020 Prot. n.AOODGEFID/10862 del 16/09/2016 – obiettivo 10.1 azione 10.1.1A – Graduatoria Provvisoria personale ATA e referente per la Valutazione.

Allegati:
Graduatoria provvisoria ATA e refernte valutazione

PON FSE 10.1.1A 2017-241 prot. 10862 del 16/09/2016

Allegati:
Graduatoria provvisoria Esperto e Tutor

 

FSE-PON 2014-2020 – Obiettivo 10.1 – azione 10.1.1 – Interventi per il successo scolastico degli studenti

Progetto ” Scuola aperta : sfida al disagio, successo garantito”

1)Avviso per il reclutamento di ESPERTO e TUTOR

2)Avviso per il reclutamento del PERSONALE ATA e il REFERENTE della VALUTAZIONE

Allegati:
Reclutamento personale ATA e Referente della Valutazione

Reclutamento personale Esperto e Tutor

 

Dislessia Amica

 

PNSD – PON – azione 10.8.4 “Formazione del personale della scuola su tecnologie e approcci metodologici innovativi” prot. n. AOODGEFID/9924 del 29/07/2016

Pubblicata la circolare n. 38 del 26 ottobre 2010 avente per oggetto: FSE – PON “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento 2014-2020 – Azione 10.8.4 “Formazione del personale della scuola su tecnologie e approcci metodologici innovativi”. Selezione di 10 docenti dell’Istituto per la partecipazione all’iniziativa di formazione di cui alla nota MIUR prot. n. AOODGEFID/9924 del 29/07/2016.

Allegati:
Modulo_Domanda

Circolare_38

 

Avviso

Oggetto: Consegna tablet agli alunni delle prime classi

Si comunica che lunedi’ 10 ottobre 2016 nei locali dell’istituto “Felice Bisazza”  sono convocati  igenitori degli alunni  delle   prime  classi, unitamente agli allievi delle suddette, per  la consegna  dei   tablet  e per la stipula del contratto di comodato d’uso, secondo la seguente scansione oraria:

CLASSE

AULA

ORARIO

1AL     LICEO LINGUISTICO

131

14.30 – 16.00

1A       LICEO DELLE SCIENZE UMANE

132

14.30 – 16.00

1B       LICEO DELLE SCIENZE UMANE

133

14.30 – 16.00

1AS     LICEO SCIENTIFICO

118

16.00 – 17.30

1AE      S.U. ECONOMICO SOCIALE

117

16.00 – 17.30

1BE      S.U. ECONOMICO SOCIALE

119

16.00 – 17.30

All’incontro  sara’ presente il personale tecnico qualificato che illustrera’  agli  studenti  e  ai coordinatori delle classi prime le  procedure   informatiche  necessarie per il corretto utilizzo dei dispositivi e del software  installato nei tablet.

Nell’occasione saranno consegnate le password di accesso al registro  elettronico  e i libretti delle giustificazioni.

Messina 07/10/2016

Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                          Prof.ssa Annamaria Gammeri

 


Avviso

E’ stato pubblicato all’Albo Pretorio il bando per l’assegnazione dei Servizi di Tesoreria per il triennio 2017-2019.

 


Avvisi

18 agosto 2016: Pubblicato all’Albo Pretorio il bando per l’individuazione di docenti per copertura posti di potenziamento nell’organico dell’autonomia con incarico triennale.

10 agosto 2016: Pubblicato all’Albo Pretorio l’elenco dei libri di testo in adozione nei diversi corsi dell’istituto per l’a.s. 2016/2017.

02 agosto 2016: Pubblicato all’Albo Pretorio il bando per l’affidamento del Servizio di Cassa per  l’a.s. 2016/2017.

 

Sospensione Attività

Si comunica che le attività didattiche e amministrative  saranno sospese nella giornata di lunedì  2 novembre 2015 giusta delibera del Consiglio d’Istituto.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Anna Maria GAMMERI

 

Elezioni Scolastiche del 30/10/2015

Le elezioni  previste per il 27/10/2015 sono rinviate, per necessità non imputabili all’organizzazione scolastica,  a venerdì 30 Ottobre 2015

Allegati:
elezioni scolastiche del 30 Ottobre 2015

 


Emergenza igienico sanitaria

 

Ordinanza del Sindaco Chiusura Scuole di ogni Ordine e Grado

 

Si comunica che nei giorni 27 e 28 p.v. la Scuola rimarrà chiusa per ordinanza del Sindaco della Città di Messina

n. 224 prot. 251018 del 26/10/2015

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Anna Maria Gammeri

Allegati:
216_ORD._SINDAC._N._224_DEL_26102015

 

Causa emergenza idrica data odierna (26/10/2015),

attività didattiche sospese per la giornata odierna alle ore 12,00.

 

 

alt
 

Il Sindaco di Messina ha disposto la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado per la giornata di giovedì 15 ottobre 2015, a causa dell’allerta meteo diramato dalla SORIS – Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana prot.n.60669 del 14/10/2015.

 

Esami di idoneità ed integrativi

Si pubblicano in allegato le circolari relative allo svolgimento degli esami di idoneità ed integrativi per l’ammissione al prossimo anno scolastico.

 

 

 

 

Rettifica calendario esami per alunni con giudizio sospeso

A parziale rettifica del calendario già pubblicato, si allega il calendariorettificato degli esami per gli alunni con sospensione del giudizio, con la variazione oraria relativa alle classi del triennio dello scientifico.

 

 

 

 

 

Esami per alunni con giudizio sospeso

Si allegano il calendario degli esami per gli alunni con sospensione delgiudizio e la convocazione dei Consigli di Classe per i relativi scrutini. Entrambi i documenti sono stati già pubblicati nell’Albo Pretorio dell’Istituto.

 

 

 

 

 

Calendario corsi di recupero

Si allega il calendario aggiornato dei corsi di recupero attivati per il corrente anno scolastico.

Allegati:
210_RettificaCalendarioCorsiDiRecupero

 

RICHIESTA DI COLLABORAZIONE ALLE FAMIGLIE

Comunicato

 

VALIDITA’ DELL’ANNO SCOLASTICO

Si allega una comunicazione del Dirigente Scolastico sulle condizioni di validità dell’anno scolastico in corso.

Si informa inoltre che nella sezione News è pubblicato il calendario delle attività previste per l’anno scolastico 2014-15.

Allegati:
198_Validità anno scolastico

 

I.I.S. “F. BISAZZA” di MESSINA – IMPEGNI A.S. 2014/15

1° trimestre Dal 17.09.2014 al 12.12.2014
2° trimestre Dal 15.12.2014 al 13.03.2015
3° trimestre Dal 14.03.2014 al 13.06.2015
Ricevimento famiglie dal 17 ottobre 2014  all’ 8 maggio 2014
Periodo di sospensione del ricevimento  dall’ 01.12.2014  al 07.01.2015
Periodo di sospensione del ricevimento  dal 02.03.15 al 23.03.2015
DATA ATTIVITA’ ORARIO
SETTEMBRE 2014
01.09.14 Assunzione in servizio docenti 09.30
02.09.14 Inizio esami integrativi idoneità 08.00
03.09.14 Collegio Docenti 11.10
04.09.14 Riunioni dipartimenti per programmazione 09.00
04.09.14 Riunione docenti specializzati di sostegno 09.00
05.09.14 Collegio Docenti 11.10
17.09.14 Inizio lezioni classi I  tutti gli indirizzi 08.00 – 11.00
17.09.14 Inizio lezioni classi II tutti gli indirizzi 09.00 – 12.00
17.09.14 Inizio lezioni classi III – IV – V tutti gli indirizzi 10.00 – 13.00
18.09.14 Inizio lezioni tutte le classi 08.00 – 14.00
OTTOBRE 2014
27.10.14 Elezioni rappresentanti OO.CC. 08.00 – 12.00
27.10.14 Elezioni rappresentanti consigli di classe genitori 15.00 – 18.00
NOVEMBRE 2014
10.11.14 Consigli di classe: corso A tutti gli indirizzi 14.30 – 19.30
11.11.14 Consigli di classe: corso B tutti gli indirizzi 14.30 – 19.30
12.11.14 Consigli di classe: corso C e D tutti gli indirizzi 14.30 – 19.30
DICEMBRE 2014
12.12.14 Collegio docenti 17.00
15.12.14 Scrutini primo trimestre: corso A e B tutti gli indirizzi 14.30 – 19.30
16.12.14 Scrutini primo trimestre: corso C e D tutti gli indirizzi 14.30 – 19.30
18.12.14 Consegna valutazione trimestrale – incontro scuola/famiglia (LS) 15.00 – 18.30
19.12.14 Consegna valutazione trimestrale – incontro scuola/famiglia (LL/LSU) 15.00 – 18.30
GENNAIO 2015
FEBBRAIO 2015
9.02.15 Collegio dei docenti
MARZO 2015
16.03.15 Consigli di classe: corso A tutti gli indirizzi 14.30 – 19.30
17.03.15 Consigli di classe: corso B tutti gli indirizzi 14.30 – 19.30
18.03.15 Consigli di classe: corso C e D  tutti gli indirizzi 14.30 – 19.30
19.03.15 Consigli per esame curricula privatisti 15.00
23.03.15 Simulazione terza prova V classi 15.00 – 17.00
24.03.15 Consegna valutazione trimestrale – incontro scuola/famiglia (LS) 15.00 – 18.30
25.03.15 Consegna valutazione trimestrale – incontro scuola/famiglia (LL/LSU) 15.00 – 18.30
APRILE 2015
27.04.15 Riunione dipartimenti per libri di testo 15.30 – 18.00
28.04.15 Consigli di classe per libri di testo: corso A e B tutti gli indirizzi 14.30 – 19.30
29.04.15 Consigli di classe per libri di testo:  corso C, D tutti gli indirizzi 14.30 – 19.30
MAGGIO 2015
04.05.15 Collegio ratifica adozioni libri di testo 17.00
05.05.15 Consigli di V classe per documento ed esame programmi privatisti:  scienze umane, linguistico e scientifico 15.00 – 19.00
06.05.15 Consigli classe V Scientifico per documento 15 maggio 15.00 – 19.00
07.05.15 Consigli classe V Scienze Umane per documento 15 maggio 15.00 – 19.00
08.05.15 Consigli classe V Linguistico per documento 15 maggio 15.00 – 19.00
11.05.15 Inizio esami privatisti 15.00 – 19.00
GIUGNO 2015
04.06.15 Scrutini V classi Scienze umane 15.00 – 19.00
05.06.15 Scrutini V classi  Linguistico 15.00 – 19.00
08.06.15 Scrutini V classi Scientifico 15.00 – 19.00
09.06.15 Scrutini finali: Scientifico 15.00 – 19.30
10.06.15 Scrutini finali: Scienze Umane-Linguistico 15.00 – 19.30
15.06.15 Ratifica V classi di tutti gli indirizzi 08.00 – 11.00
15.06.15 Collegio docenti 11.30
16.06.15 Insediamento commissioni esami di stato 08.00
25.06.15 Incontro scuola/famiglia post scrutini primo biennio 09.30 – 12.00
26.06.15 Incontro scuola/famiglia post scrutini secondo biennio 09.30 – 12.00
LUGLIO 2015
01.07.15 Inizio corsi di recupero
AGOSTO 2015
24.08.15 Verifiche per lo scioglimento della sospensione del giudizio 08.30 – 13.00
25.08.15 Verifiche per lo scioglimento della sospensione del giudizio 08.30 – 13.00
26.08.15 Scrutini finali alunni con sospensione del giudizio 08.00-13.00
27.08.15 Scrutini finali alunni con sospensione del giudizio 14.00-19.00

 

Allegati:
197_Impegni2014-2015

 

 

Attenzione!

Con il comunicato n. 2063 del 06/11/2014, l’Ufficio Stampa del Comune di Messina rende noto che è stata disposta con un’ordinanza sindacale per domani, venerdì 7 novembre, la chiusura di tutti gli istituti  scolastici di ogni ordine e grado, pubblici, privati e parificati, ivi comprese le strutture educative ed assistenziali, a gestione diretta ed indiretta, e delle strutture cimiteriali.

Si comunica inoltre i consigli di classe previsti per giorni di chiusura dell’Istituto (6 e 7 novembre) sono stati rinviati, rispettivamente, al 10 ed 11 novembre p.v.

Allegati:
195_ORD_224_DEL_06112014

 

alt.
Con ordinanza n.2051 del 5/11/2014 il Sindaco di Messina ha disposto la chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado per la giornata di giovedì 6 novembre 2014, a causa dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Orario provvisorio 

Nel file allegato potete consultare l’orario provvisorio delle lezioni valido a partire  dal 18 settembre 2014.

 

 

Allegati:
191_Orario delle lezioni

 

Assegnazione docenti alle classi

Nel file allegato viene riportata la tabella delle assegnazioni relative a ciascun docente per l’anno scolastico 2014/15.

 

Allegati:

188_ASS_DOCENTI2014-15

 

CIRCOLARE: Il giorno della memoria.

Allegati:

136_circolare


torna all'inizio del contenuto