Istituto di Istruzione Superiore “Felice Bisazza”

Argo Docenti

Link per accedere al registro elettronico

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni. In particolare il docente, tramite un pc o un tablet, può inserire informazioni su:

• presenza e assenze;
  • voti delle interrogazioni e dei compiti in classe;
  • ritardi, uscite anticipate e giustificazioni;
  • compiti assegnati e verifiche programmate;
  • orario delle lezioni;
  • pagelle in formato elettronico;
  • note dei docenti;
  • comunicazioni scolastiche.

A cosa serve

È uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.

Per consultare il registro elettronico, premi sul pulsante "Accedi".

Autenticazione

Per utilizzare il servizio è necessario possedere le credenziali per l’autenticazione, da richiedere in segreteria.

Dispositivo dotato di browser e connessione ad Internet

• PC o dispositivo mobile
  • Connessione ad Internet
  • credenziali di accesso

Tempi e scadenze

Configurazione del Registro all’inizio di ogni anno scolastico a cura della segreteria.

Inizio nuovo anno scolastico

All'inizio di ogni anno scolastico vengono composte le classe ed assegnati i docenti.

Set

Ulteriori informazioni

I nuovi docenti prima di poter utilizzare il servizio devono aspettare l'email della segreteria con le credenziali per l'accesso.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: