Cos'è
Il Liceo delle Scienze Umane opzione Economico Sociale consente di stabilire un rapporto diretto tra gli argomenti studiati e la realtà sociale, economica e culturale. Grazie allo studio delle discipline economiche e giuridiche, linguistiche e sociali, scientifiche e umanistiche, offre una preparazione aggiornata e spendibile in più direzioni.
È l’unico liceo non linguistico in cui si studiano due lingue straniere. Inoltre le scienze economiche e sociali si affiancano alle scienze matematiche, statistiche e umane (psicologia, sociologia, antropologia, metodologia della ricerca) per l’analisi dei fenomeni economici e sociali.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Programma di studio
| DISCIPLINE | 1° anno | 2° anno | 3° anno | 4° anno | 5° anno |
|---|---|---|---|---|---|
| Lingua e Letteratura Italiana | 4 | 4 | 4 | 4 | 4 |
| Storia e Geografia | 3 | 3 | |||
| Storia | 2 | 2 | 2 | ||
| Filosofia | 2 | 2 | 2 | ||
| Scienze Umane* | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
| Diritto ed Economia | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
| Lingua e cultura straniera 1* | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
| Lingua e cultura straniera 2* | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
| Matematica** | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
| Fisica | 2 | 2 | 2 | ||
| Scienze Naturali *** | 2 | 2 | |||
| Storia dell’Arte | 2 | 2 | 2 | ||
| Scienze Motorie e Sportive | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
| Religione o A.A. | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 |
| Totale ore Settimanali | 27 | 27 | 30 | 30 | 30 |
| *Pedagogia, Antropologia, Pedagogia e Sociologia **con Informatica al primo biennio ***Biologia, Chimica, Scienze della Terra | |||||
Contatti
- Telefono: 090 358716 - 090 358099
- Email: meis01300a@istruzione.it